Questo sito rilascia cookies tecnici per consentirne il funzionamento, oltre a cookies, anche di terza parte, di 'analytics' per fare statistiche sul traffico ed attivare il miglioramento. Cliccando su "Conferma Scelte", acconsenti all’uso dei cookies qui sotto proposti o da te selezionati. Cliccando su "Accetta tutti i cookies" li abiliti tutti. Per saperne di più

Scuola Primaria

 

“Via Gorizia” è la sede centrale dove sono ubicati anche gli uffici di Direzione e di Segreteria.
È una struttura dotata di scala antincendio e di ascensore costituita da due piani: al primo piano sono ubicati gli uffici, alcune classi di scuola primaria e le classi di scuola secondaria di 1° grado, mentre al secondo piano sono collocate le rimanenti classi di scuola primaria.
La scuola primaria della sede centrale dispone di:
 
  • sala video;
  • L.I.M.;
  • un laboratorio di informatica per gli alunni diversamente abili;
  • due laboratori d’informatica per gli alunni della scuola;
  • un laboratorio scientifico;
  • un laboratorio musicale
  • un laboratorio di psicomotricità;
  • un laboratorio per la lavorazione della ceramica provvisto di forno e altre moderne attrezzature.
 
È, inoltre, dotata di numerosi sussidi:
 
  • attrezzature specifiche per laboratori scientifici;
  • audiovisivi (TV, videoregistratori, lettori DVD, lettori CD, videoproiettori);
  • Personal Computer;
  • strumentazione musicale;
  • impianti di amplificazione;
  • videoteca/ software didattici;
  • attrezzature sportive/psicomotricità;
  • sussidi di supporto alla didattica.
 
La sede di “Via Gorizia” è ubicata in via Gorizia n. 1/A e dispone di tredici classi di scuola primaria. 
L'orario di funzionamento è il seguente:
  • lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 15.00;
  • martedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30;
  • giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
 
 
        Per visualizzare la mappa ingrandita cliccare qui
 
 
La programmazione dell’intervento educativo-didattico dei docenti della scuola primaria della sede di “Via Gorizia” fa riferimento alla necessità di:
 
  • sviluppare rapporti e relazioni interpersonali adeguate;
  • integrare il curricolo tradizionale con le attività che promuovano la pratica di linguaggi diversificati;
  • disporre attività individualizzate e di recupero rispettando lo stile cognitivo e le modalità di apprendimento di ciascun alunno;
  • praticare un approccio significativo con le nuove tecnologie;
  • approfondire la conoscenza di una seconda lingua.
 
 
  Per scaricare le slide dell'Open Day scuola primaria cliccare qui

 

Il plesso “Via Poggioreale, 80” è una struttura costituita da due piani: il primo piano è occupato dalla scuola dell’infanzia, mentre i locali posti al piano superiore sono utilizzati dalla scuola primaria.
La scuola primaria del plesso dispone di:
 
  • sala video;
  • L.I.M.;
  • due laboratori d’informatica;
  • un laboratorio musicale;
  • un laboratorio scientifico;
  • un laboratorio di ceramica;
  • una biblioteca;
  • uno spazio coperto per le attività motorie.
 
È, inoltre, dotata di numerosi sussidi:
 
  • attrezzature specifiche per laboratori scientifici;
  • audiovisivi (TV, videoregistratori, lettori DVD, lettori CD, videoproiettori);
  • Personal Computer;
  • strumentazione musicale;
  • impianti di amplificazione;
  • videoteca/ software didattici;
  • attrezzature sportive/psicomotricità;
  • sussidi di supporto alla didattica;
  • dotazione libraria biblioteca alunni.
 
Il plesso “Via Poggioreale, 80” è ubicato in via Nuova Poggioreale n. 80 e dispone di cinque classi di scuola primaria.
L'orario di funzionamento è il seguente:
  • lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 15.00;
  • martedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30;
  • giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
 

       Per visualizzare la mappa ingrandita cliccare qui
 
 
La programmazione dell’intervento educativo-didattico dei docenti della scuola primaria del plesso “Via Poggioreale, 80” fa riferimento alla necessità di:
 
  • sviluppare rapporti e relazioni interpersonali adeguate;
  • integrare il curricolo tradizionale con le attività che promuovano la pratica di linguaggi diversificati;
  • disporre attività individualizzate e di recupero rispettando lo stile cognitivo e le modalità di apprendimento di ciascun alunno;
  • praticare un approccio significativo con le nuove tecnologie;
  • approfondire la conoscenza di una seconda lingua.